x
Dattilo / News / Guida MICHELIN Italia 2021, nel solco della sostenibilità…

Guida MICHELIN Italia 2021, nel solco della sostenibilità…

Questa importante novità è stata introdotta perché la Guida Michelin crede fortemente in tale progetto e vuole partecipare non solo come acceleratore del cambiamento, ma come importante veicolo di divulgazione delle buone pratiche a protezione del Pianeta.
Essere sostenibili significa rivedere abitudini e scelte quotidiane per ritrovare un rapporto armonico con l’ambiente in cui viviamo.
E la Guida Michelin a tutto questo ha detto “Sì”!
Se le nostre stelle – una, due, tre – distinguono le cucine più meritevoli, qualunque sia il loro stile, ora la “rossa” si colora anche di “green”, sottolineando l’importanza della questione ambientale, e ponendo l’accento su tutti quegli indirizzi che hanno dimostrando una particolare attenzione al tema della sostenibilità.

Dattilo, Strongoli
Appartengo ad una famiglia da sempre paladina di una produzione ecosostenibile; la nostra azienda agricola fornisce gran parte del fabbisogno del ristorante, la cui cucina non è che un riflesso della bellezza e biodiversità di questo territorio. Siamo al 100% indipendenti a livello energetico, grazie ad un impianto fotovoltaico.